Chi sono

L' amore per gli animali è sempre stato qualcosa di innato nella mia famiglia. Ricordo fin da piccolo una gabbietta di canarini appesa alla finestra, o i colori sgarcianti della coppia di cocorite di mia nonna. Ma sono io quello che nel tempo ha sviluppato di più questa passione. Attratto dall'ornitologia in generale, nella mia vita ho allevato di tutto, dai semplici passeri comuni che cadevano dai tetti a qualsiasi tipo di fringillide, fino ai coloratissimi estrildidi, ma la mia passione è sempre stata il canarino, in particolar modo quello di colore, di tipo Melaninico. 
Mi piacciono gli opposti quindi mi diletto nell'allevamento del canarino Nero e del suo opposto per definizione, il Satinè. Iscritto alla Federazione Ornicoltori Italiana dal 2004 con RNA 53EB, al momento allevo diversi tipi di canarino di colore: il Nero Cobalto nelle varietà Rosso, Giallo e Bianco. Il Nero Opale Rosso, il Nero Pastello Giallo e Bianco, l'Isabella e Satinè Giallo e Bianco Recessivo. E per ultimo mi sto appassionando al canarino Nero Bianco Monomelanico.
Vivo a Mandela, nelle verdi colline della Valle dell'Aniene, non lontano da Roma, e allevo in maniera naturale all'aperto. Ho due grandi voliere in giardino dove i miei amati volatili passano tutto l'anno all'aria aperta, a contatto con la natura, mentre per la stagione cove utilizzo una piccola costruzione in muratura, con grandi finestre che lasciano passare luce e aria, dove alloggio una batteria di quattordici gabbie da riproduzione.